Inizia la 14esima edizione di questo evento che vede la direzione artistica dal Maestro Piero di Egidio: il primo appuntamento è fissato per il giorno 16 dicembre 2016 alle ore 18.00.
L’espressione creativa dell’arte e quella della musica trovano un felice connubio in questa manifestazione molto seguita e apprezzata che quest’anno avrà inizio venerdì 16 dicembre per poi proseguire con altri tre appuntamenti previsti per il 2017 nel mese di gennaio con il Duo Scaramouche, di febbraio con “I Lieder Italiani” e di marzo con il Duo pianistico Coco-Di Egidio.
L’evento si svolge nella Sala Trevisan della Piccola Opera Charitas di Giulianova e permette a tanti appassionati di assistere a meravigliosi concerti e di ammirare le opere di artisti di grande valore tecnico e creativo.
Il 16 dicembre – data in cui ricorre la ricorrenza del compleanno del fondatore della Piccola Opera Charitas, Padre Serafino Colangeli – il programma prevede il concerto del gruppo Contemporary Vocali Ensemble, di cui fanno parte gli studenti del Dipartimento di Popolar Music e Jazz di Pescara, diretto dal Maestro Angelo Valori.
All’espressione musicale di questo gruppo, già ben nota e molto apprezzata per la qualità proposta, si accompagna la mostra delle opere del Maestro Lauro Potenza. Pittore quotato sia in Italia che all’estero, vive a Mosciano Sant’Angelo e ha avuto esperienze di studio negli Stati Uniti che gli hanno permesso di affinare la tecnica rivolta inizialmente alla pittura ad olio e che oggi si esprime anche con la ceramica. Ha avuto contatti con il Movimento della Transavanguardia e la qualità del suo lavoro è ulteriormente confermata dal suo inserimento negli Archivi della Quadriennale a Roma.