Domenica 8 aprile si svolge a Giulianova questo interessante Seminario sul “Mindful Eating” che introduce un percorso utile ad instaurare un rapporto consapevole e positivo con il cibo
Il Circolo Virtuoso “Il nome della Rosa” ha organizzato questo interessante incontro, ad ingresso libero, che farà da introduzione ad una serie di altri 8 appuntamenti.
L’evento si svolge nella sua sede, a Giulianova Alta, in Via Gramsci 46/A, a partire dalle ore 15.00 e vedrà la partecipazione della dietista Martina Montecchia e dalla psicoterapeuta Roberta Sarsano, entrambe Trainer di MD-EAT.
Il titolo di questo Seminario, “Mindful Eating. Per una relazione consapevole e gioiosa con il cibo”, fa riferimento a quello che dovrebbe essere un rapporto consapevole e utile rispetto al nostro modo di mangiare, ossia facendo attenzione a quello che ci consente di nutrirci in modo adeguato alle nostre esigenze.
Questo percorso permette di considerare l’alimentazione in maniera diversa. Il momento dei pasti si può, infatti, trasformare in un momento da vivere in modo armonioso e equilibrato.
L’autoregolazione a tavola è efficace e porta, sicuramente, risultati migliori di una classica dieta. Il “Mindful Eating” consente, prima di tutto, di conoscere le esigenze del corpo e di gestire quei momenti, ad esempio, in cui lo stress o altre problematiche vanno a condizionare la qualità dell’appetito e, di conseguenza, della quantità di ciò che si mangia.
Il programma completo di questo Protocollo MB-EAT prevede un ciclo di 8 incontri da svolgersi con cadenza settimanale.
Va sottolineato che è rivolto non soltanto alle persone che vivono il cibo in maniera “difficile” o problematica, ma anche a chiunque voglia avere un rapporto nuovo, più armonioso e rispettoso, con il proprio corpo e con le emozioni.
Grazie a questo percorso, svolgendo essenzialmente un lavoro interiore molto profondo e importante, si arriverà anche a stabilizzare il proprio peso e a imparare a gestirlo in maniera sempre molto equilibrata.
Per info chiamare il numero 338/9727534 oppure consultare la Pagina Facebook dell’evento.