“Metamorfosi inverse” è il titolo del nuovo libro pubblicato da Alessandra Bucci che sarà presentato a Giulianova domenica 10 marzo 2019: l’evento si svolgerà nella Sala Comunale “Bozzi” alla presenza dell’autrice
Alessandra Bucci è nata a San Benedetto del Tronto.
Oltre a essere insegnante di Lettere, è appassionata di arte e proprio la pittura è l’altra passione che nella sua biografia racconta insieme con la scrittura. Al suo attivo ha la pubblicazione di sei libri, tra cui alcuni di poesia.
Questa sua ultima fatica letteraria, “Metamorfosi inverse”, ha appena ricevuto il Premio speciale “Salvatore Nuvoletta” nell’ambito della Terza Edizione del Premio Letterario “Uniti per la legalità”.
In questo suo nuovo libro racconta una storia che mette al centro il bullismo, argomento che, purtroppo, è sempre di stringente e dolorosa attualità, accanto a problematiche altrettanto serie come la bulimia e la tricotillomania, ossia un comportamento ossessivo e compulsivo che porta chi ne soffre a strapparsi i capelli.
La protagonista del romanzo si chiama Betta e l’autrice ne racconta il percorso di vita che segue un cammino in salita e fatto di grande sofferenza, ma che la porterà verso un importante traguardo finale.
Alessandra Bucci sarà a Giulianova per presentare il suo libro insieme con l’editore, Arturo Bernava, nella giornata di domenica 10 marzo.
La presentazione, che avrà inizio alle ore 17.30, sarà moderata da Lorena Marcelli e ci saranno delle letture di brani dal libro a cura di Sara Palladini e Manuel Massacesi.
L’evento, a ingresso libero, è stato organizzato da Edizioni Il Viandante. Per avere ulteriori info e/o aggiornamenti è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata e la Pagina Facebook dell’autrice.