A Giulianova è in dirittura di arrivo la terza edizione di questo appuntamento divertente e educativo che vuole raccontare e far conoscere ai più giovani l’importanza degli oggetti e del loro riciclo
Il 3 dicembre nell’anfiteatro Guido Rossa, a Giulianova Lido, si terrà questa manifestazione che tre anni fa è stata organizzata per la prima volta grazie al lavoro dell’Associazione Sportiva Ecologica G e del Comitato di Quartiere dell’Annunziata.
Il “Mercatino di Natale tra passato e futuro” è un evento che vedrà protagonisti ragazzi dai 6 ai 14 anni di età e che, previa iscrizione, potranno avere un posto nel parco dove organizzare la loro esposizione di oggetti usati di vario genere che potranno così essere barattati oppure messi in vendita.
Gli oggetti da portare al mercatino sono quelli di uso comune, dai giocattoli alle classiche figurine, fino ai giochi e arrivando ai libri scolastici o anche di lettura: l’importanza di questa esperienza sta nel comprendere l’utilità del baratto, del riciclo e, di conseguenza, il valore di ogni oggetto e della sua storia.
Il programma della manifestazione, oltre al mercatino, prevede anche attività di animazione, ginniche e di gioco e un divertentissimo spazio dedicato al “Truccabimbi”.
In caso di condizioni meteorologiche avverse la data dell’evento verrà spostata a domenica 10 dicembre.
Per richiedere qualsiasi informazione sono a disposizione i seguenti numeri telefonici: 3395711152 – 3475449118 – 3498158887.