Il Memorial “Emilio Della Penna” è arrivato alla sua settima edizione: l’appuntamento per gli appassionati di calcio è a Giulianova dal 19 al 22 aprile 2019 con questo evento che vede protagonisti gli atleti nati dal 2002 al 2012
Emilio Della Penna è il nome di spicco per quanto riguarda il calcio giuliese. E’ stato il fondatore della Scuola Calcio Giulianova e, come ogni anno, la sua figura viene ricordata in questo bellissimo appuntamento.
Il Memorial “Emilio Della Penna” è un’occasione per mettere lo sport del calcio sotto ai riflettori e ritrovare il suo vero significato.
Quella che si svolge ogni anno a Giulianova è, infatti, una competizione molto importante.
Oltre a ricordare Della Penna, è un’occasione per ritrovare e celebrare quei valori di rispetto e di gioco pulito che rendono il calcio uno sport bello e che negli ultimi anni spesso sono stati dimenticati.
L’appuntamento di questo Settimo Memorial vede protagonisti i calciatori nati dal 2002 al 2012 con la partecipazione di squadre provenienti da tutta Italia.
Uno spazio, il “Villaggio dello sport”, sarà dedicato a tanti eventi che renderanno le giornate del Memorial anche molto divertenti per grandi e piccoli. Ci sarà, infatti, l’animazione e i giochi gonfiabili, il “truccabimbi” i balli di gruppo, tanta musica e allegria per tutti!
La data di inizio è quella di venerdì’ 19 aprile, quando ci sarà l’arrivo delle squadre. Alle ore 19.00 tutti i giocatori si ritroveranno insieme in hotel per la cena e alle ore 20.45 si recheranno presso il campo sportivo di Giulianova, il “Castrum T.O.”, per partecipare alla cerimonia di apertura del Torneo.
Sabato 20 aprile e domenica 21 aprile sono i giorni dedicati alle partite. Nel calendario sono, infatti, previste le gare di qualificazione per tutte le categorie e che in entrambe le giornate si svolgeranno dalle ore 9.00 fino alle ore 19.30.
Lunedì 22 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 12.15, ci saranno, invece, le finali per tutte le categorie che avranno partecipato al Torneo per decretare le squadre vincitrici del Memorial.
La cerimonia di premiazione chiuderà l’evento e si svolgerà alle ore 12.30.
Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare Giulio Ettorre, telefonando al numero 3331574727 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Per avere aggiornamenti è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata al Memorial.