Sabato 24 marzo, alle ore 17.00, inaugura, presso il Museo d’Arte dello Splendore, la mostra delle splendide opere del pittore Emiliano Alfonsi che sarà aperta al pubblico fino al 21 aprile
Nato a Roma nel 1980, Emiliano Alfonsi si caratterizza per la proposta di una ricerca artistica e pittorica molto interessante e che si comunica con grande intensità.
Nelle sue opere realizza immagini iconiche che offrono un punto di vista simbolico importante e di grande impatto visivo e emozionale.
La mostra, dal titolo: “Enigma e Bellezza”, si svolgerà al MAS di Giulianova fino al 21 aprile 2018. Curata da Marialuisa De Santis, permetterà al pubblico di ammirare 12 opere di Alfonsi, delle quali 11 sono state realizzate con tecnica di pittura a tempera e utilizzando la foglia d’oro.
Le immagini sono state realizzate su tavole di legno intagliate che vanno a creare un’ulteriore opera d’arte.
E’ un evento da non perdere che permetterà di conoscere o di approfondire la ricerca e l’espressione peculiare di questo pittore che riesce a coniugare, in modo perfettamente equilibrato, la tecnica con l’emozione, riportando così in primo piano quella “capacità” artistica che accompagna in modo fecondo l’ispirazione.
”Enigma e Bellezza” può essere visitata dal martedì alla domenica, tranne la domenica di Pasqua, in orario pomeridiano: dalle 15.30 alle 19.30.
Il meraviglioso catalogo della mostra sarà a disposizione gratuitamente dei visitatori che parteciperanno, sabato 24 marzo, all’inaugurazione.