Partirà domani, 15 giugno e si protrarrà fino al 7 Luglio, a Giulianova lido, la manifestazione più attesa dell’anno dagli amanti della pallacanestro: la GiuglioBasket. L’iniziativa è sorta grazie al vittorioso torneo Marevivo: è arrivata, ormai, al suo decimo anno di esistenza senza mai perdere l’interesse e il coinvolgimento da parte dei giovani atleti.
La GiugnoBasket è promossa dall’associazione ASD Basketinsieme Abruzzo, che concentra tutta la sua energia nella promozione e organizzazione di tornei e di campi estivi dedicati ai giovani e ai giovanissimi, con l’intento di far conoscere e specializzare nel bellissimo sport della pallacanestro.
Sono previsti, appunto, sotto la supervisione degli organizzatori, cinque tornei, dedicati agli aquilotti, coloro nati fra il 2006 e il 2007, agli esordienti, dell’anno 2005/2006, agli Under 13, agli Under 15 e agli Under 16 che si sfideranno in quattro luoghi, fra coloratissimi campi da gioco a due passi dal mare, con ombrelloni e sdraio per il ristoro dal sole e due campi al coperto. Sette sono, invece, le strutture convenzionate per pernottare e mangiare, fra cui sei hotel e un villaggio.
Ventidue giorni di divertimento, competizione e gioco e anche qualche momento di bellissimo mare, per gli amanti del basket e i loro accompagnatori.