Si terrà Domenica 23 Luglio, dalle 17 e 30 in poi, presso il Loggiato Belvedere di Giulianova, l’inaugurazione di Abruzzo Contemporaneo 2017, seconda edizione di una manifestazione culturale che già dalla sua nascita ha visto il consenso e la partecipazione di un pubblico di esperti e non.
A esporre le proprie opere durante la serata e fino al 12 Agosto saranno gli artisti Angelo Colangelo, Carmen Decembrino e Luca Farina, sotto la promozione e il patrocinio dell’agenzia di organizzazione eventi a tutela del patrimonio culturale e storico Abruzzo Contemporaneo luoghi d’arte, della rivista Abruzzo storia e passioni, del Polo Museale Civico di Giulianova e della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo.
Angelo Colangelo studia a Firenze, per poi iniziare la sua carriera ricca di premi e riconoscimenti: in particolare alcune sue opere si propongono di disturbare il sonno del pubblico, soprattutto di quello amante della televisione, con una critica spietata e un cinismo rivelatore, come nelle sue opere ‘La Venere di Milo’, ‘Discarica’, ‘Sentiero praticabile’ e ‘Coercizione’ .
Carmen Decembrino, nata nel 1981, è un architetto, visual artist che si propone di combinare suono e immagini in un vortice di arte e di suggestione, le sue opere sono state esposte alla Biennale di Architettura di Venezia nel 2010 e nel 2012.
Luca Farina è un fotografo e restauratore, un pittore e uno scultore e sostiene che l’arte è una passione trasmessa anche dallo zio e dal padre. Classe 1982, fra le sue opere ricordiamo ‘Stupore’, ‘Su questa pietra, l’Aquila’ , ‘Here il viaggio’ e ‘Annuncio’.
Un incontro interessante per aprire gli orizzonti della mente e del cuore, attraverso l’arte e la bellezza.