Tre Floating Resort saranno presto disponibili nel porto di Giulianova e realizzeranno un’offerta turistica nuova, mirata e creativa per permettere di vivere un soggiorno suggestivo con vista sullo splendido mare locale
I Floating Resort sono delle case galleggianti dotate di ogni comfort, curatissime anche dal punto di vista estetico e dell’arredamento e vengono utilizzate come alloggio turistico.
Rappresentano una proposta innovativa nel campo alberghiero che in alcuni Paesi, tra cui l’Olanda, è già attiva da tempo. In Italia, dopo Rimini e Lignano Sabbiadoro, nella prossima stagione estiva saranno disponibili a Giulianova che diventa così la prima località abruzzese ad offrire questa soluzione ricettiva.
Floating Resort: una splendida suite sul mare
Sono tre i primi Floating Resort che saranno sistemati presso il porto giuliese. Queste house boat saranno attrezzate per offrire la stessa comodità di una suite in un albergo tradizionale. Offriranno, però, anche l’invidiabile vantaggio di avere una vista sul panorama marino.
La loro grandezza, che può arrivare fino a 80 mq, consente di renderle più che comode. Al loro interno, inoltre, sono strutturate come una classica abitazione. Essendo, naturalmente, dedicate all’offerta turistica, sono state arredate nella maniera più raffinata e fornite di ogni comfort, anche riguardo la sterilizzazione autonoma dei servizi igienici.
Oltre questo, i Floating Resort restano dei natanti. Sono dotati di un motore che consente la navigazione in acque interne e, comunque, offrono la possibilità di ormeggiare un piccolo mezzo di trasporto marittimo da usare per le escursioni.
Tre Floating Boat a Giulianova
Grazie al lavoro di Narramondo, azienda che opera in campo turistico, anche il porto di Giulianova sarà dotato di queste strutture. L’Ente Porto, infatti, ha approvato il progetto e presto le case galleggianti saranno disponibili come alloggi ricettivi da dedicare ad un turismo di altissima qualità.
Le prime strutture disponibili sono tre. Si prevede, però, di ampliarne il numero per garantire un’offerta più ampia in vista di un prossimo aumento della loro richiesta.
Questa nuova proposta ricettiva ha un’enorme importanza. Permette, infatti, di valorizzare un ambiente affascinante come quello del porto giuliese e di far godere a tutto tondo del fascino del paesaggio. E’ un progetto che, quindi, ha un altissimo valore turistico e, come tale, potrà avere un forte impatto nello sviluppo dell’economia locale di questo comparto.