Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia: la Pro Loco di Giulianova Vivere il Mare APS partecipa, con due iniziative, a questo appuntamento fissato per domenica 11 luglio.
La Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia nasce per celebrare e dare il meritato risalto al lavoro instancabile svolto dalle tante Pro Loco italiane.
Per quest’anno è stata scelta la parola condivisione come parola d’ordine. In questo modo, si mette in evidenza l’attività delle Pro Loco, che è sempre encomiabile dal punto di vista della valorizzazione del territorio locale e delle tradizioni e che lo è ancora di più in questo periodo.
Nonostante, infatti, la situazione pandemica e le conseguenti difficoltà, le pro Loco sono sempre state in attività e hanno continuato a lavorare per le loro comunità.
Giornata nazionale delle Pro Loco 2021 a Giulianova
La Giornata si svolgerà domenica 11 luglio nelle oltre 6 mila Pro Loco sparse su tutto il territorio.
A questo evento ha aderito anche la Pro Loco di Giulianova Vivere il mare APS che lavora con impegno per valorizzare il territorio organizzando iniziative dedicate alla città e con lo sguardo sempre rivolto al sociale.
Il programma della Giornata sarà incentrato sull’illustrazione delle prossime attività organizzate dalla Pro Loco di Giulianova.
Verranno, quindi, resi noti gli eventi che, prossimamente, saranno in campo e orientati a rendere la città ancora più accogliente dal punto di vista turistico.
Le iniziative della Giornata
La Giornata giuliese prevede, inoltre, due iniziative. La prima è dedicata a tutti gli appassionati di sport e, in particolare di corsa.
Domenica 11 luglio, infatti, si svolgerà la prima Run4Giulianova. Si tratta di una corsa, breve, ma intensa, di quindici minuti di durata, che ha tutte le carte in regola per diventare, in futuro, un’iniziativa periodica e gratuita della Pro Loco a cui far partecipare turisti e cittadini.
La corsa si svolgerà, naturalmente, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. I partecipanti dovranno trovarsi presso il Lungomare monumentale Giulianova Sud, davanti la ruota panoramica, alle ore 8.30.
I primi 30 partecipanti alla corsa avranno un coupon-sconto per una colazione al Bar del Corso e al Bar Las Vegas.
La seconda iniziativa, invece, fa riferimento all’Ufficio IAT, dove, a partire dall’11 luglio, richiedendo la tessera 2021 della Pro Loco si avrà in omaggio la t-shirt di Navigare senza barriere oppure un gettone per la ruota panoramica e biglietti per il Luna Park per i bambini.
Fare la tessera annuale della Pro Loco è importante, perché fornisce un aiuto concreto per finanziare progetti e iniziative, tenendo conto del fatto che tutte le attività sono realizzate solo grazie all’autofinanziamento e ad un lavoro costante di volontariato.
La Pro Loco di Giulianova, infatti, non prende contributi provinciali e regionali di nessun genere e, oltre alla tessera, un altro modo per supportarla è quello di donare il 5 per Mille al 91034830678.
Per avere ulteriori info e/o aggiornamenti è possibile seguire la Pagina Facebook della Pro Loco di Giulianova Vivere il Mare APS e la Pagina Facebook dell’evento.