Franco Casadidio sarà protagonista del prossimo appuntamento degli “Incontri letterari” a Giulianova: sabato 30 marzo 2019, alle ore 17.00, presenterà il suo ultimo romanzo “Il volo del canarino”
Nato a Terni nel 1969, Franco Casadidio ha al suo attivo la pubblicazione di tre romanzi. Il primo, “Quando arriverà la primavera”, è uscito nel 2015, mentre nel 2016 è stato pubblicato il suo secondo lavoro letterario dal titolo: “L’impronta del diavolo”.
Il nuovo romanzo di Casadidio, “Il volo del canarino” (casa editrice Morphema), è uscito nel 2018 e lo sta confermando dal punto di vista della qualità della sua scrittura grazie ad una serie di importanti riconoscimenti che ha già ottenuto. Tra questi ricordiamo il quarto posto ex-aequo al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Europa in versi”.
Questo nuovo avvincente lavoro dello scrittore umbro ha un’ambientazione storica che non può passare certo inosservata.
La storia e le vicende dei due protagonisti, infatti, vengono narrate a partire da quelli che sono i terribili avvenimenti della Germania nazista e fino ad arrivare alla metà degli anni Ottanta.
Al centro della trama ci sono Jurgen e Sara. Lui è un giovane ufficiale delle SS e lei, invece, è una ragazza ebrea da parte di madre e che, dunque, si troverà nella complicata e dolorosa condizione di dover affrontare le conseguenze della discriminazione razziale.
L’autore racconta la loro storia sia umana che sentimentale sottolineando quello che sarà il cambiamento della loro vita e della visione dei fatti, in particolare di Jurgen che, ad un certo punto, arriverà a vedere in una luce critica tutto quello che fino a allora aveva, invece, appoggiato.
Sabato 30 marzo 2019, alle ore 17.00, lo scrittore Franco Casadidio sarà ospite a Giulianova, presso la Biblioteca Civica “Vincenzo Bindi” per presentare questo suo nuovo romanzo e con lui dialogherà Franca Santini.
L’evento, organizzato dalla Arts Academy di Giulianova, fa parte degli appuntamenti degli “Incontri letterari”. Per avere ulteriori informazioni e/o aggiornamenti è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata.