Frammenti di anfore… frammenti di storie! è l’evento che si svolgerà domenica 20 giugno a Giulianova in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2021 e che inaugurerà l’apertura del grande Deposito Archeologico.
Apre al pubblico il grande Deposito Archeologico di Giulianova e lo fa con una prima giornata tutta dedicata alle anfore. Le visite saranno organizzate secondo due turni ed è obbligatoria la prenotazione.
Frammenti di anfore… frammenti di storie!
Frammenti di anfore… frammenti di storie! è un evento dedicato – come dice il titolo stesso – a questa tipologia di manufatto archeologico.
I frammenti delle anfore, su cui sarà concentrata la visita, sono utili non solo perché testimoniano l’arte e la manualità del passato, ma anche perché permettono di ricostruire e di conoscere quelle che erano le rotte commerciali utilizzate all’epoca.
Provenienti da Castrum Novum, si trovano ora all’interno del grande Deposito Archeologico di Giulianova, presso il Loggiato Cerulli, sotto Piazza Belvedere e potranno, quindi, essere ammirati domenica 20 giugno.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che potrà essere effettuata scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure telefonando (solo nel pomeriggio) al numero 0858021308. Le visite saranno organizzate secondo i seguenti turni: ore 16.30 e ore 17.45.
Per avere ulteriori informazioni è possibile seguire la Pagina Facebook del Polo Museale Civico di Giulianova, la Pagina Facebook dell’evento creato oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected].