Fabio Stassi sarà a Giulianova per presentare il suo libro, “Con in bocca il sapore del mondo”, presso la Biblioteca “Vincenzo Bindi”: l’ appuntamento è per sabato 9 febbraio 2019, alle ore 17.00, con le voci dei più grandi poeti del nostro Novecento raccontati in quest’opera in modo originale e creativo
Arts Academy è un’associazione no profit di Giulianova che si occupa di organizzare iniziative culturali di vario genere, sempre di grande interesse, che fanno riferimento alla letteratura, alla musica, al teatro, all’arte. Il prossimo appuntamento, fissato per sabato 9 febbraio, a partire dalle ore 17.00, si svolgerà nello splendido scenario della Biblioteca “Vincenzo Bindi” a Giulianova, in Corso Garibaldi 14.
Si tratta della presentazione del libro di Fabio Stassi durante un evento che ha come titolo: “Libroterapia e poesia” e che fa parte degli “Incontri letterari”.
La pubblicazione di Stassi, dal titolo: “Con in bocca il sapore del mondo”, edita da Minimum Fax, vede al centro dieci grandi poeti del Novecento.
Sono nomi come quelli di Vincenzo Cardarelli, Eugenio Montale, Salvatore Quasimodo, Guido Gozzano, Gabriele D’Annunzio, Dino Campana, Umberto Saba, Aldo Palazzeschi, Giuseppe Ungaretti, Alda Merini.
Tutti questi importantissimi protagonisti della produzione poetica italiana si racconteranno parlando in prima persona.
Lo faranno da quel luogo-non luogo nel quale adesso si trovano dopo la loro morte e parleranno non soltanto di quella che è la stata la loro esperienza di vita, ma anche, naturalmente, della loro arte, della loro scrittura, di tutto quello che, insomma, ha caratterizzato la loro esistenza.
Oltre all’autore, saranno presenti anche Stefania Quarta, Maria Rosaria Vitalone, Luana Di Francesco, che colloquieranno con lui. Il musicista di flauto Antenore Vincenzetti, invece, si occuperà degli intermezzi musicali durante la presentazione.
Per avere ulteriori info e/o aggiornamenti su questo evento è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata e la Pagina Facebook dell’associazione Arts Academy.