Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. E’ importante essere in prima linea per sensibilizzare il più possibile sulla realtà di abuso e violenza di cui alcune donne sono dolorose protagoniste.
Le iniziative a Giulianova
Giovedì 25 novembre anche Giulianova si mobilita con alcune iniziative. Oltre all’illuminazione simbolica della panchina rossa in Piazza delle Fosse Ardeatine, è stato organizzato il dono sospeso, a cui hanno aderito gli esercizi commerciali e gli artigiani locali.
Si tratta di acquistare un dono nei negozi della città: vestiti, beni di prima necessità o altro che possa essere utile. I doni si possono acquistare per tutta la settimana fino al 30 novembre e sono destinati alle donne e ai bambini vittime di violenza costretti a lasciare le loro abitazioni e che attualmente sono ospitati presso Casa Maia e il Centro Antiviolenza La Fenice di Teramo.
Nelle giornate del 24 e 25 novembre si svolgeranno degli incontri nelle scuole con le psicologhe che lavorano nelle strutture che forniscono aiuto alle donne. In questo modo si vuole sensibilizzare i più giovani su questa tematica. E’ stato, inoltre, stampato un calendario che fornisce tutti i contatti utili per chiedere aiuto e sarà distribuito per farlo arrivare a più donne possibile.
Dare visibilità a queste iniziative è importante. Puoi supportare questa causa semplicemente condividendo questo post sulla tua bacheca: darai un aiuto fondamentale per il dono in sospeso e per diffondere e far conoscere numeri di contatto importantissimi per le donne vittime di violenza.
Avere visibilità online, infatti, significa far girare informazioni di vitale importanza come queste ed è fondamentale per tutto, anche per pubblicizzare al meglio il tuo lavoro.
Se per la tua attività vuoi avere una maggiore diffusione sul web, contattaci sul nostro sito: noi di Genesi.it ti aiuteremo a migliorare la tua performance.
A disposizione delle donne in difficoltà ci sono i seguenti numeri: il numero nazionale 1522; il numero del Centro antiviolenza La Fenice 0861/029009 (che può essere contattato anche su Whatsapp); il 112 per i Carabinieri, il 113 per la Polizia. E’, inoltre, a disposizione l’indirizzo di posta elettronica [email protected].
Per avere ulteriori info sulla giornata del 25 novembre a Giulianova si può seguire la Pagina Facebook dedicata e la Pagina Facebook della Commissione Pari Opportunità Comune di Giulianova.