Verrà presentato questa sera al Palazzo Kursaal di Giulianova il libro Dhafmall, scritto da Enzo delle Monache: l’appuntamento, per tutti coloro che desiderano partecipare all’evento, è per le 21.30. L’opera, edita da Artemia Nova, è stata scritta da un autore che è profondamente innamorato dell’Aquila, la città in cui si è laureato in ingegneria.
Dhafmall è, per delle Monache, il sesto libro, pubblicato in occasione del decimo anniversario del terremoto che ha devastato il capoluogo abruzzese. Con Artemia, delle Monache ha già avuto modo di pubblicare Le ali di Eleonora nel 2018, Diletta ed Elisabeth nel 2017, La pesantezza del vuoto nel 2016 e Quando un fiume muore nel 2013.
Ma di che cosa parla Dhafmall? Il lettore viene guidato da Dhafmall Chaldecc in un sogno, un’avventura delicata che prende il via in una notte aquilana, mentre le gru sono in procinto di distruggere la Casa dello Studente. Con la compagnia di due guide straordinarie, Dhafmall diventa il protagonista di un viaggio che non coinvolge solo la dimensione spaziale ma anche quella temporale, per riscoprire la memoria di una città la cui anima e la cui identità sembrano essersi addormentate, e invece vanno protette.