Sta per iniziare il Corso di Protezione Civile a Giulianova: un appuntamento da mettere in agenda per tutti coloro che vogliono diventare volontari e intraprendere un percorso di enorme utilità sociale
Arrivato alla sua 15esima edizione e preceduto dalla mostra dei mezzi e delle attrezzature che si svolgerà domenica 21 ottobre in Piazza delle Fosse Ardeatine, il Corso di Protezione Civile avrà inizio giovedì 22 ottobre alle ore 21.00 e terminerà il 30 ottobre.
Sono invitati a partecipare tutti i cittadini, sia per acquisire delle conoscenze di base in modo da mettere in pratica, quando dovesse servire, un comportamento di auto-protezione adeguato e professionale, sia per diventare volontari a tutti gli effetti.
Il Corso è un evento completamente gratuito, al termine del quale sarà anche rilasciato un Attestato che certificherà la partecipazione e l’acquisizione delle competenze necessarie.
E’ stato organizzato dalla Protezione Civile di Giulianova e si articolerà in nove lezioni che si svolgeranno due volte a settimana, nelle giornate del lunedì e del venerdì alle ore 21.00.
L’appuntamento per tutti i partecipanti sarà nella sede dell’Associazione giuliese, presso il Centro Commerciale “I Portici”.
Per avere aggiornamenti sull’evento seguire la Pagina Facebook dedicata. Per avere informazioni sulle iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente in Associazione il venerdì alle ore 21.00 oppure utilizzare il numero di cellulare 3403236593.
Ci si può iscrivere anche online utilizzando il modulo disponibile al link www.bachecaprotezionecivilegiulianova.blogspot.it.