La Bandiera Verde è stata conquistata da Giulianova anche quest’anno: si conferma l’alta qualità delle sue spiagge, ideali per vacanze sicure e divertenti per le famiglie con bambini e ragazzi da 0 a 18 anni.
Il vessillo della Bandiera Verde è molto ambito dalle località che vogliono distinguersi con una proposta turistica di qualità.
Nella situazione attuale questo riconoscimento diventa ancora più importante, perché fa riferimento anche alla sistemazione delle spiagge in modo che siano il più sicure possibile.
Bandiera Verde per Giulianova e spiagge spaziose
Giulianova ha ottenuto per la prima volta la bandiera nel lontano 2011. Quest’anno le è stata di nuovo assegnata insieme con altre località abruzzesi: un’ulteriore conferma del pregio turistico del litorale della regione.
La Bandiera Verde viene conferita sulla base di alcune valutazioni fatte dai pediatri. Viene, ad esempio, valutata la qualità dell’acqua, ma anche la profondità dei fondali che deve essere bassa e, dunque, agevole per i più piccoli.
Da questo punto di vista, Giulianova risponde in modo ottimale a queste esigenze, oltre a garantire una gestione professionale e curata delle strutture balneari.
Accanto a ciò, inoltre, va ricordato che l’ampiezza tipica delle spiagge giuliesi è un altro punto a favore. Questo vuol dire, infatti, che sono in grado di garantire un efficace distanziamento per il posizionamento degli ombrelloni e delle sdraio: un dettaglio oggi fondamentale per vivere la vacanza di piccoli e grandi in totale sicurezza.