Per i bambini e i ragazzi di Giulianova sono pronti i nuovi appuntamenti organizzati per GiocaCultura Natale dai Musei Civici e dalla Biblioteca Vincenzo Bindi.
Sono in arrivo tanti laboratori per lavorare con la creatività e imparare divertendosi fino al 6 gennaio.
Si comincia sabato 11 dicembre, alle ore 16.00, in Biblioteca, con Irene Speziale e il laboratorio di ingegneria della carta. Potranno partecipare bambini di età dai 6 ai 12 anni, che realizzeranno una letterina di Natale con tecnica Pop-Up.
Domenica 12 dicembre, alle ore 16.00, si svolgerà il laboratorio Disegniamo il Natale insieme con la libreria La scatola gialla. Potranno partecipare bambini dai 4 ai 7 anni che realizzeranno le decorazioni per l’albero di Natale in biblioteca.
Il laboratorio di inglese si svolgerà domenica 19 dicembre, alle ore 10.30; mentre il laboratorio di scultura è previsto per il 19 dicembre e per il 2 gennaio alle ore 16.00.
Il 26 dicembre, alle ore 16.00, ci sarà il laboratorio di archeologia e il 6 gennaio tornerà il laboratorio di ingegneria della carta per realizzare una Befana Pop-Up.
Vogliamo che possano partecipare tanti bambini e ragazzi alle attività ludico-creative organizzate durante le feste di Natale: aiutaci a farlo condividendo questo post sulla tua bacheca. E’ il modo migliore per fare passaparola e dare visibilità a tutto, anche al tuo lavoro.
Hai un’attività che ha bisogno di avere maggiore pubblicizzazione online e ti chiedi come puoi fare? E’ semplice: affidati a noi di Genesi.it, contattaci sul nostro sito e ti spiegheremo tutto.
La partecipazione ai laboratori prevede un costo di 10 euro a bambino. E’ obbligatorio fare la prenotazione, entro due giorni dalla data del laboratorio scelto, scrivendo a [email protected] oppure telefonando al numero 0858021290/308
Per avere ulteriori info è possibile seguire la Pagina Facebook del Polo Museale Civico, la Pagina Facebook della Biblioteca Civica Vincenzo Bindi e la Pagina Facebook della Città di Giulianova.
La Pinacoteca civica, Casa-Museo Vincenzo Bindi, è aperta ai visitatori nelle giornate di sabato, domenica, nei festivi e nelle date dal 23 dicembre al 9 gennaio secondo il seguente orario: 10.00-12.30 e 16.00-20.00.