Continua a Giulianova l’iniziativa “Bambini al Museo”: per il mese di settembre sono in programma altre date per partecipare agli interessanti laboratori di creatività e di archeologia
Il Polo Museale Civico di Giulianova sta continuando i suoi appuntamenti con questo evento dopo il grande successo che è stato ottenuto durante i mesi di luglio e di agosto.
I laboratori, a cui potranno partecipare bambini di età dai 6 agli 11 anni, sono sempre due: quello de “Il piccolo archeologo”, durante il quale i piccoli protagonisti saranno alle prese con una vera simulazione di scavo e con lo svolgimento dei lavori di recupero dei materiali, si svolgerà nella data di lunedì 24 settembre.
L’altro laboratorio, “La città dai piedi di argilla”, grazie al quale, tramite il gioco e l’espressione creativa, si permette ai ragazzi di sperimentare il rapporto con la materia e con la sue tecniche di lavorazione, si svolgerà nelle date di venerdì 21 e venerdì 28 settembre.
L’appuntamento per tutti e due i laboratori di “Bambini al Museo” è sempre nel pomeriggio a partire dalle ore 18.00.
E’ obbligatoria la prenotazione da effettuarsi entro la mattina della giornata di lunedì o di venerdì, a seconda del tipo di attività a cui il bambino parteciperà.
Per avere ulteriori info o per effettuare la prenotazione è possibile telefonare ai numeri 0858021290/3493251050 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected] e seguire la Pagina Facebook del Polo Museale Civico di Giulianova.