Torna “Bambini al Museo”: tanti interessanti appuntamenti per i più piccoli che si svolgeranno presso il Museo Civico Archeologico “Torrione La Rocca” e la Biblioteca “Bindi” di Giulianova nel periodo delle festività natalizie
Dedicato ai bambini con età dai 3 agli 11 anni, “Bambini al Museo” è l’occasione giusta per conoscere il patrimonio della cultura locale e la storia più antica di Giulianova.
Organizzato anche durante il periodo estivo con grande successo, torna in occasione di Giulia Eventi Natale con un programma ampio e curato.
Il 22 dicembre ci saranno due appuntamenti dedicati ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.
Il primo è quello con “Il piccolo archeologo – Pittura rupestre”: avrà inizio alle ore 15.00, sarà tenuto dall’Associazione G.A.M.A. e si ripeterà anche il 5 gennaio 2019.
E’ un laboratorio che permetterà ai bambini di conoscere l’arte dei più lontani antenati e di realizzare delle opere utilizzando le tecniche di pittura preistoriche.
Alle ore 17.00 avrà, invece, inizio la “Tombola archeologica”: un gioco del tutto particolare, perché farà conoscere ai piccoli partecipanti la storia di Castrum Novum, l’antica Giulianova, vincendo dei golosi dolci.
Il 28 dicembre, alle ore 17.00, dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni, presso la Biblioteca Civica “Bindi” si svolgerà “Letture sotto l’albero”: protagoniste di questo pomeriggio saranno storie e racconti dedicati al Natale.
Il 29 dicembre, dalle ore 15.00, dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni, si svolgerà il laboratorio: “Il piccolo archeologo – Simulazione di scavo” durante il quale i ragazzi si trasformeranno in veri archeologi alla ricerca di reperti.
Le attività prevedono una quota di iscrizione di 4 euro (tranne “Letture sotto l’albero” e la “Tombola archeologica”). E’ obbligatoria la prenotazione entro la mattina della data dell’evento a cui si vuole partecipare.
Per avere ulteriori info e per le prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 085.8021290 – 349.3251050, scrivere all’indirizzo e-mail [email protected], collegarsi al link www.giulianovaturismo.it e seguire la Pagina Facebook dell’evento.