Bambini al museo è tra gli eventi estivi quello dal più alto valore pedagogico: ideato per i bambini di età compresa tra i 5 e i 14 anni, esso mira a far conoscere alla nuova generazione la storia di Giulianova grazie a una serie di attività e di laboratori ad hoc. Questa iniziativa è stata realizzata dal Polo Civico Museale di in collaborazione con la Coop. VIRATE.
Di seguito gli incontri didattici in programma:
Il piccolo archeologo, pensato per i ragazzi dai 7 agli 11 anni: i partecipanti andranno alla scoperta dei reperti di Castrum Novum, sotto la guida dell’archeologa Mazzarulli.
L’appuntamento è per tutti i martedì fino al 13 settembre presso il Museo “Torrione La Rocca”; il costo è pari a 7,00 euro per ogni partecipante.
La città con i piedi di argilla, pensato per i bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni: in questo caso i piccoli partecipanti avranno modo di manipolare l’argilla e di realizzare con essa innovative sculture.
L’appuntamento è per tutti i martedì alle 21 fino al 27 presso i Musei Civici; il costo è pari a 7,00 euro per ogni partecipante.
Il Diario di Giulia è indicato per i ragazzini tra i 9 e i 14 anni e consiste nello studio della prima città rinascimentale.
L’appuntamento è per mercoledì 21 e mercoledì 28 alle 18 presso i Musei civici; il costo è pari a 10,00 euro per ogni partecipante.
Note di colore, pensato per i bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni, è un laboratorio creativo durante il quale i piccoli potranno creare piccole opere d’arte.
L’appuntamento è per tutti i mercoledì fino al 12 settembre, presso i Musei Civici; il costo è pari a 7,00 euro per ogni partecipante.
Guarda, scatta e crea è un laboratorio per aspiranti fotografi, pensato per i ragazzi dai 9 ai 14 anni.
L’appuntamento è per tutti i venerdì di agosto alle 18.00 presso i Musei Civici; il costo è pari a 7,00 euro per ogni partecipante.