Antonio Sorgentone ce l’ha fatta: è lui il vincitore dell’edizione 2019 di “Italia’s Got Talent”, il musicista giuliese, oltre al meritato titolo, porta a casa anche il premio in denaro di 100 mila euro e aspetta tutti a Giulianova il 21 aprile prossimo per il suo imperdibile “live”!
Quello di ieri sera è stato un vero trionfo per Antonio Sorgentone che ha conquistato una piena vittoria nella puntata finale di “Italia’s Got Talent 2019”. In gara, oltre a lui, c’erano anche il “prestigiattore” Andrea Paris, il mimo Nicola Virdis, il poeta Simone Savogin e la cabarettista Aurora Leone.
Il percorso di Sorgentone nel programma è stato subito trionfale.
Alla prima puntata, infatti, grazie alla sua frizzante, eclettica e trascinante esibizione, ha subito conquistato l’attenzione della giudice Mara Maionchi che per lui non ha esitato a pigiare il Golden Buzzer per farlo arrivare direttamente in finale.
Musicista per vocazione, grandissimo artista nella capacità di comunicazione e di tecnica, può essere considerato attualmente il più grande esponente dello swing, del boogie-woogie e del R&R anni Cinquanta, generi musicali che riesce ad interpretare nella maniera più creativa e performante di sempre.
Le sue esibizioni, infatti, si distinguono per l’energia e per la bravura che lo portano anche a trovare espedienti originali e assolutamente in grado di conquistare il pubblico, come quando suona abilmente il pianoforte utilizzando i piedi oppure, come ha fatto proprio nella puntata finale del programma, incendiando lo strumento!
Antonio Sorgentone ha trionfato nella finale conquistando il 18,6% di preferenze di voti e il titolo di campione 2019 di “Italia’s Got Talent”, una vittoria che gli ha consentito di vincere anche i 100 mila euro del premio.
Dopo questa magica e emozionante serata che ha ulteriormente confermato la sua bravura e il suo successo, tutti a Giulianova il 21 aprile prossimo per gustare “live” il repertorio e la brillante vitalità di Antonio nel concerto gratuito che si terrà in occasione della festa della Madonna dello Splendore!