Giulia in Rosa: a Giulianova torna l’appuntamento con la manifestazione tutta in rosa che vuole sottolineare l’importanza della prevenzione per la salvaguardia della salute della donna.
Giulia in Rosa arriva alla sua terza edizione. Quest’anno le giornate dedicate a questa importante manifestazione al femminile sono quelle del 20, 21 e 22 settembre 2019.
Organizzato dalla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Giulianova, è un appuntamento dedicato alla salute delle donne di ogni età.
L’evento è nato, infatti, proprio per mettere al centro la salvaguardia del benessere femminile tramite la prevenzione: concetto fondamentale e che va periodicamente ricordato.
Quelli di Giulia in Rosa saranno, dunque, tre giorni che si svilupperanno con un programma, come sempre, vario e ricco.
Tre giorni di Salute, Solidarietà e sport
Si comincia venerdì 20 settembre. Alle ore 21.00, presso Palazzo Kursaal, a Giulianova Lido, si svolgerà lo spettacolo teatrale dal titolo Olio di mandorle…amare!
E’ un evento di beneficenza gratuito e con donazione libera. Il ricavato sarà utilizzato per la creazione di turbanti e di parrucche per le donne sottoposte alla chemioterapia.
Sabato 21 settembre, dalle ore 17.00, in Sala Buozzi si svolgerà il momento dedicato all’approfondimento e all’importanza degli screening di controllo che possono individuare eventuali tumori in una fase iniziale (numero verde per info: 800-210002).
Dopo i saluti istituzionali interverranno i medici che fanno parte della Asl di Teramo. Saranno relatori: il Dott. Capone, responsabile dello screening del seno; il Dott. Fortunato, responsabile dello screening del tumore dell’utero; il Dott. Di Gaetano, responsabile dello screening del tumore del colon-retto, oltre alla Dott.ssa Mattucci, dirigente sanitario.
Domenica 22 settembre sarà la giornata dedicata allo sport. Si svolgerà, infatti, Il mare si tinge di rosa, una camminata non competitiva, quindi aperta a tutti e a cui tutti sono invitati. E’ un momento di aggregazione da vivere sempre nell’ottica di avere cura della propria salute e del proprio benessere. Per questo appuntamento il punto di ritrovo è presso Piazza del Mare a Giulianova Lido
Per avere ulteriori info su Giulia in Rosa è possibile seguire la Pagina Facebook dell’evento.