Martedì Grasso si chiudono i festeggiamenti del Carnevale: l’appuntamento per tutti è a Francavilla al Mare per concludere in bellezza questa festa colorata e divertente
Siamo arrivati alla 63esima edizione di questo evento che vede protagonista la cittadina teatina e che quest’anno, come di consueto, si chiuderà con il programma del Martedì Grasso.
Risale all’ormai lontano 1956 l’inizio della tradizione del Carnevale d’Abruzzo che nel tempo si è confermata nella sua qualità con un’organizzazione sempre più puntuale e con un programma di eventi sempre più mirato a soddisfare grandi e piccoli che ha permesso di ottenere un successo crescente di anno in anno.
Il 13 febbraio 2018, Martedì Grasso, si svolgerà la bellissima sfilata di carri allegorici che, con il sottofondo della musica di percussionisti caraibici e con la partecipazione di molti ballerini della scuola di danza locale e di quelle di Chiesti e di Pescara, passeranno nelle strade di Francavilla al Mare a partire dalle ore 15.00.
In primo piano ci sarà, naturalmente, la maschera di Patanello, che simboleggia proprio il Carnevale d’Abruzzo.
La maschera sarà protagonista del carro: “Il teatrino di Patanello”.
Non mancherà, naturalmente, anche il carro allegorico dedicato al mondo della politica e che avrà come titolo: “…E qui comando io!”.
Il programma del 13 febbraio, inoltre, sarà incentrato in modo particolare sui più piccoli a cui sono dedicati una serie di eventi e tra questi ricordiamo “La mascherina più bella” e “Il carro più bello”, oltre a garantire per loro tantissimo divertimento grazie all’organizzazione di giochi di ogni genere e al prezioso supporto della magnifica creatività di tanti artisti di strada e di clown.