Dal 4 all’8 luglio 2018 si svolgerà questa golosissima sagra: un evento che rende protagoniste le prelibatezze gastronomiche del teramano, da gustare in compagnia e con il sottofondo di tanta buona musica
La Sagra della Chitarra con le Pallottine è un appuntamento che è arrivato alla sua nona edizione e animerà Castelnuovo Vomano per ben cinque serate: dal 4 fino all’8 luglio 2018.
In Piazza della Chiesa sarà possibile trovare gli stand gastronomici che, ogni sera a partire dalle ore 19.00, permetteranno di gustare il piatto tipico teramano: “Spaghetti alla Chitarra con le Pallottine”.
Si tratta di uno squisito primo piatto a base di pasta fatta “alla chitarra” che viene arricchita da un golosissimo sugo con polpettine di carne mista macinata.
Oltre a questo piatto tipico, ci sarà anche un’ampia scelta di altre specialità: gli immancabili arrosticini, i panini con gustose salsicce, le classiche patatine fritte, le ottime frittelle, insomma un caleidoscopio delizioso e invitante di bontà gastronomiche tutte da assaporare.
Le serate saranno allietate dai “live” di vari gruppi musicali che, ognuno con il suo stile e con le sue sonorità, renderanno l’atmosfera ancora più allegra.
Cristian Ruggeri aprirà la sagra la sera del 4 luglio con la sua musica. Le sonorità jazz-funk e blues-rock del gruppo “The Soul Side” saranno protagoniste del concerto della sera del 5 luglio.
Il 6 luglio suonerà il gruppo “Black & White Live Music”, mentre il 7 luglio sarà la volta delle sonorità più pure e dinamiche del R&R con il “live” degli “Spaghetti Rocchenroll”. La Sagra si chiuderà l’8 luglio con “Mauro e i Surf”.
L’evento di quest’anno è stato ulteriormente arricchito con la creazione di uno spazio dedicato al mercatino artigianale e alle bancarelle.
La Pagina Facebook dell’evento è a disposizione per avere ulteriori informazioni sulla sagra.