Una bellissima notizia per gli amanti della buona tavola: torna la famosa “Sagra del tartufo” di Campovalano, in programma dal 2 all’8 agosto. L’evento, che ogni anno richiama migliaia di turisti provenienti da ogni parte d’Italia, riapre nuovamente i battenti anche se in modalità ristretta a causa delle normative anti-Covid. Ogni sera potranno quindi partecipare fino ad 800 persone.
Il prossimo 26 luglio verrà presentato ufficialmente il programma della Sagra, giunta alla sua 20esima edizione. Oltre alla degustazione del prelibato fungo in tutte le salse, ci saranno tanti altri eventi speciali. Per l’occasione è prevista l’apertura straordinaria della necropoli di Campovalano, con tanto di servizio di bus navetta gratuito dalle 20:00 alle 24:00.
Sarà allestito un mercatino dove i partecipanti potranno acquistare i prodotti tipici ed artigianali per portarsi a casa un pezzo d’Abruzzo. Infine, dopo aver riempito lo stomaco, spazio al divertimento con la Gara dei cani da tartufo ed il Concorso “Big Truffle”, che premia il tartufo più grande e bello tra quelli cercati dai tartufai della zona.