Sbarca Campagna Amica ad Atri in viale Umberto I, un modo per riavvicinare i consumatori ai sapori e ai profumi della campagna. L’appuntamento è per il 24 agosto, ma sono in programma altri eventi a settembre, ottobre e novembre.
I Mercati di Campagna Amica sono un’iniziativa di Coldiretti e danno la possibilità ai consumatori di acquistare prodotti selezionati, stagionati e a km 0 direttamente dai produttori e dagli agricoltori.
La Fondazione Campagna Amica nasce nel 2008 con l’obiettivo di valorizzare l’agricoltura italiana, sottolineandone il ruolo centrale non solo per l’economica, ma anche per la tutela del territorio, della tradizione e della sicurezza alimentare.
Amore per l’ambiente e per una alimentazione genuina
Campagna Amica, oltre a vendere prodotti locali finalizzati a promuovere le eccellenze del posto, avvia e sostiene iniziative per difendere e proteggere i boschi, i laghi e i fiumi, che rappresentano un valore inestimabile per tutto il territorio italiano.
Altro obiettivo di Campagna Amica è sensibilizzare le persone verso una corretta educazione alimentare, promuovendo una nutrizione sana nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.