Dal 4 al 7 ottobre 2018 si svolgerà il 44esimo “Revival Uva e Vino Montonico”: a Bisenti è tutto pronto per questo appuntamento tradizionale e attesissimo dedicato alla celebrazione della bontà del vino locale
Organizzato dalla Pro Loco L. Panzoni Bisenti, questo evento torna, puntuale, anche quest’anno.
Il suo programma ricchissimo si snoderà nel corso delle quattro giornate di festa, a partire da giovedì 4 ottobre, alle ore 20.30, con il momento della riconsegna del palio.
Manifestazione dedicata al vino che viene prodotto dal vigneto Montonico e che si coltiva in queste zone fin dall’epoca romana, questa festa vuole tutelare e testimoniare quella che è la cultura della vendemmia, le tradizioni e i prodotti locali.
Gli stand enogastronomici saranno a completa disposizione con le loro squisite proposte e ampio spazio sarà dedicato anche all’arte e alla creatività.
Ci saranno mostre fotografiche su vari argomenti, una estemporanea di pittura per grandi e una per i più piccoli. Da non perdere, infine, è l’appuntamento con la sfilata dei carri allegorici di domenica 7 ottobre, alle ore 14.30.
La “Notte Bianca”, da trascorrere con tanta musica e divertimento, si svolgerà sabato 6 ottobre a partire dalle ore 21.00.
Per conoscere Bisenti e la sua storia in modo più approfondito durante il “Revival Uva e Vino Montonico” è stato predisposto una sorta di percorso culturale che si snoderà lungo le vie del paese.
Sono davvero molti anche gli ospiti musicali e di generi diversi: dalla rassegna dei gruppi di musica folk al R&R, al Dj Set e tanto altro, in modo da accontentare tutti i gusti. Per i più piccoli domenica, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, ci sarà lo spazio di “MontonicLandia”, con spettacoli, laboratori e tanti giochi.
Per avere ulteriori info è possibile seguire la Pagina Facebook dell’evento e la Pagina Facebook della Pro Loco di Bisenti.