La Nona Sagra delle Lumache si svolgerà dal 27 giugno al 1 luglio 2018: l’appuntamento con la golosità più irresistibile è quasi servito in tavola
Evento che ha avuto subito un grandissimo successo e un’ampia partecipazione, l’attesissima “Sagra delle Lumache” viene riproposta e confermata a Bellante per il nono anno consecutivo.
Organizzata dalla Pro Loco, dal Comune e dall’Associazione Culturale “Bellante In” per rendere omaggio alla squisita bontà di questo speciale ingrediente, la proposta gastronomica che sarà a disposizione di chi vorrà partecipare promette di essere, come sempre, molto variegata e davvero in grado di accontentare tutti i gusti.
Nelle serate dal 27 giugno al 1 luglio presso gli stand saranno, quindi, disponibili tantissimi piatti tutti da assaporare, a cominciare dalle speciali tagliatelle di farro condite con un ottimo sugo di lumaca e senza dimenticare il gustoso guazzetto di lumache.
Ci saranno anche una serie di proposte classiche e tradizionali e sempre gradite: dagli arrosticini ai panini con salsiccia, al formaggio fritto, alle immancabili patatine e alle squisite frittelle da scegliere semplici, con prosciutto, con formaggio.
In primo piano, naturalmente, ci sarà anche la proposta della specialità locale, le pennette alla Bellantese: una ricetta deliziosa che vede protagonista un goloso condimento a base di carne macinata, funghi e piselli che va ad arricchire la pasta.
Il programma della sagra, come ogni anno, è stato curato per realizzare un evento pieno di divertimento e di allegria, oltre che di ottimo cibo accompagnato da birra e vino di qualità.
Le serate saranno animate da “live” musicali, spettacoli artistici di vario genere e mercatini.
Tutto questo renderà ancora più deliziosa l’atmosfera di festa di questo appuntamento nel centro storico di Bellante che è diventato una tradizione e che è apprezzato in maniera sempre crescente per la capacità degli organizzatori di realizzarlo in modo sempre più curato, interessante e golosissimo.
La manifestazione si svolgerà al coperto in caso di pioggia. Per avere ogni info al riguardo e seguire gli eventuali aggiornamenti è possibile fare riferimento alla Pagina Facebook dell’evento oppure telefonare al numero 333/5279428.