Giampiero Margiovanni sarà ospite presso il Teatro Comunale di Atri per presentare in anteprima il suo ultimo libro: l’appuntamento è per sabato 9 febbraio 2019 alle ore 18.00
Nato a Atri nel 1990, Giampiero Margiovanni ha pubblicato, a partire dal 2012, alcune raccolte di poesia con cui ha partecipato a diversi premi letterari.
Nel 2017 è uscito il suo primo romanzo seguito, a gennaio 2019, da questo suo ultimo lavoro editoriale dal titolo: “Ossa”. Si tratta di una raccolta di 17 racconti pubblicata dalla casa editrice “IlViandante”.
I protagonisti delle storie sono una serie di personaggi che potremmo definire “borderline”, tra cui c’è anche un serial killer. Tutti, comunque, hanno in comune il fatto di vivere un’esistenza sicuramente particolare e inquietante.
Lo scrittore atriano in queste pagine e con il suo stile racconta, quindi, un mondo del tutto alieno rispetto a quella che è la normalità e la quotidianità della maggior parte delle persone.
E’ un mondo a sé, in cui l’eccesso e la passione portati ai massimi termini sono sempre in primissimo piano e sfociano spesso anche nella violenza.
Margiovanni presenterà “Ossa” nel Teatro Comunale di Atri sabato 9 febbraio 2019 a partire dalle ore 18.00. Insieme con lui ci saranno anche Evelina Frisa, che modererà la presentazione, Arturo Bernava (editore de “IlViandante”) e Marco Tabellione.
Il gruppo teatrale “Les Enfants Rouges” si occuperà, invece, della lettura-interpretazione di alcuni brani tratti dal libro.
Per avere ulteriori info su questo evento è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata e la Pagina Facebook di Giampiero Margiovanni. Per chi volesse contattare l’autore l’indirizzo email di riferimento è [email protected].