Il primo week-end di agosto – da venerdì 2 a domenica 4 – avrà luogo a Fontanelle di Atri (TE), come ogni anno, la tradizionale festa delle rane, che si svolgerà all’insegna del buon cibo tradizionale e del divertimento.
Oltre alle rane fritte, molto amate dai buongustai e da coloro che amano la carne dal sapore delicato, non mancheranno anche altre prelibate specialità come le seguenti:
- timballo estivo dalla forma circolare
- salsicce
- frittelle
- patatine
- spezzatino d’agnello
Ad accompagnare le gustose pietanze tipiche ci saranno poi boccali di birra gelata: il metodo più gradevole per contrastare l’afa di questi giorni torridi.
Sagra delle rane: tra buon cibo e danze
Gli stand gastronomici inizieranno la propria attività intorno alle 20 e la festa di piazza sarà animata da balli lisci e latino-americani e da buona musica pop: insomma una manifestazione che ha tutte le carte in regola per lasciare il segno e per garantire a chi vi parteciperà una serata speciale da condividere con gli amici.
La festa delle rane, lo ricordiamo – che quest’anno è giunta alla sua quindicesima edizione – è organizzata dall’Associazione Fontanelle 2000.