“Atri a tavola”: le giornate del 12/13 luglio e del 12/13 agosto sono tutte dedicate alla celebrazione delle eccellenze della tavola per portare tutti alla scoperta delle squisitezze abruzzesi e con uno spazio sempre molto curato dedicato anche alla cultura e all’intrattenimento
“Atri a tavola”, conosciuto anche come “Abruzzo Food Festival”, è un evento che vuole valorizzare il cibo di qualità genuina più elevata e i prodotti tipici locali.
Grazie a questa manifestazione viene, infatti, raccontata, in maniera completa e davvero irresistibile, la migliore proposta gastronomica abruzzese e italiana.
Le date dell’edizione 2019 sono quelle delle giornate del 12 e del 13 luglio e del 12 e 13 agosto.
Sono ben quattro appuntamenti e tutti davvero da non perdere, durante i quali, oltre alla possibilità di scoprire e degustare tantissime specialità gastronomiche, ci saranno anche molti interessanti eventi di vario genere.
Il percorso che è stato creato prevede tre diverse postazioni e di queste la prima è quella denominata: “La via del gusto”.
Qui si troveranno tutti gli stand dei produttori agricoli abruzzesi che racconteranno la loro produzione di alta qualità.
Ci sarà il vino, i tartufi, i formaggi locali, non mancherà l’ottima liquirizia di Atri e tantissimo altro che fa parte dello squisito ventaglio agroalimentare della regione.
E’ da sottolineare, inoltre, la partecipazione del MIT, il Mercato Itinerante della Terra, con i suoi prodotti e i suoi interessanti laboratori organizzati per far conoscere, a grandi e piccoli, le tecniche e, soprattutto, la cultura contadina.
La seconda postazione, situata in Piazza Duomo, sarà la location perfetta e molto affascinante per lo svolgimento degli appuntamenti culturali.
Sono previste presentazioni di libri, ci saranno “live” musicali, laboratori di vario genere e non mancherà lo spazio dedicato al “Cooking Show” che è sempre molto partecipato.
Ogni sera in Piazza Duomo si svolgerà l’anteprima di “Atri a tavola”. La giornalista Evelina Frisa curerà e animerà quello che sarà un vero e proprio salotto culturale con la presenza di tanti ospiti di pregio e provenienti da ogni ambito culturale: dagli scrittori ai registi.
La sera del 12 luglio il primo ospite della manifestazione sarà Giampiero Margiovanni e presenterà il suo ultimo lavoro letterario dal titolo: “Ossa”.
Per avere ulteriori info è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata a “Atri a tavola” e la Pagina Facebook creata per l’evento.