La campagna di vaccinazione per gli ultra 80enni a Giulianova è stata effettuata: grazie al lavoro dei medici e dei volontari, nelle due giornate dedicate, il 4 e il 5 marzo, sono state vaccinate 1189 persone.
La prima fase della vaccinazione anti-Covid a Giulianova è stata dedicata agli ultra 80enni. Sono stati vaccinati tutti quelli che avevano manifestato il proprio interesse registrandosi sulla piattaforma regionale.
Campagna vaccinazione: 1189 ultra 80enni giuliesi vaccinati
Nella sede della sala I Pioppi, in due giornate, 1189 persone hanno ricevuto il vaccino: 596 nella giornata del 4 marzo e 593 nella giornata del 5 marzo.
Il numero degli ultra 80enni registrati sulla piattaforma regionale era, in realtà, di circa 1400. Non tutti, quindi, sono stati vaccinati nelle due giornate. Tra questi, infatti, ci sono anziani allettati rispetto ai quali si procederà alla vaccinazione a domicilio e altri che, invece, sono in malattia o già stati vaccinati.
Si conclude, così, in modo positivo la prima fase di vaccinazione anti-Covid a Giulianova. Da questo punto di vista, va sottolineato l’ottimo lavoro delle sei equipe mediche dell’ospedale Maria SS dello Splendore e il coordinamento del Dott. Paolo Calafiore. A questi si aggiunge il supporto indispensabile dei volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa, del Segretariato Sociale e dei dipendenti comunali che hanno assistito gli anziani durante l’operazione di vaccinazione.