Dal mese di luglio fino a fine settembre ogni weekend è in programma “Atri in tour 2020”, un percorso tra arte e storia alla scoperta delle bellezze della città abruzzese.
Ogni venerdì alle 16:30 è previsto il “tour Atri sotterranea”, un suggestivo viaggio tra le cisterne e le grotte risalenti all’epoca romana. Il percorso si conclude con una degustazione finale con i tipici prodotti del posto e la partecipazione è limitata a un massimo di 15 persone.
Ogni sabato c’è il “tour antiche fontane”, un’occasione per conoscere le storie e le leggende che aleggiano sulle misteriose strutture idriche romane. Prevista una degustazione finale nell’azienda agricola Babilhop. Il percorso, lungo 7 km, può essere effettuato da massimo 15 persone.
Su prenotazione è possibile partecipare alla visita guidata “Atri city tour”, per scoprire le bellezze locali. Il tour si conclude con una degustazione finale a base dei più gustosi prodotti del posto.
Tutti gli eventi sono organizzati con la collaborazione del Comune di Atri, la Riserva Naturale Regionale Oasi WWF Calanchi di Atri, ASD Natura d’Abruzzo Istituto Abruzzese per le Aree Protette e Wolftour discover Abruzzo. Ricordiamo infine che è obbligatorio l’uso della mascherina per partecipare ai vari eventi.