EFM Legno si occupa da oltre 15 anni con professionalità della produzione di pannelli in legno per porte blidate. L’utilizzo di materiali di alta qualità, la partnership con produttori nazionali e internazionali leader nel settore e l’attenzione minuziosa verso ogni dettaglio hanno reso l’azienda un’affermata realtà nel suo settore nel territorio della provincia teramana e oltre.
Lo sguardo sempre attento verso le innovazioni e le nuove tecnologie e della verniciatura professionale con pantografo è uno dei punti di forza di EFM legno, che presenta ai propri clienti un vasto catalogo in cui è presente una selezione di oltre 202 modelli di pannelli e una gamma completa di essenze in legno robusto e pregiato, per venire incontro a tutte le esigenze di stile e d’uso.
Rivestimenti in legno massello
La particolarità e il pregio del legno massello sono dati in primo luogo dalla parte dell’albero utilizzata per la sua produzione: i pannelli e i rivestimenti in legno massello utilizzano soltanto la parte interna del tronco, la più resistente. Proprio dal “cuore dell’alberto” nascono i rivestimenti in legno massello realizzati dai professionisti di EFM Legno. Un prodotto dallo stile unico, perfetto per porte blindate, portoncini e porte basculanti che necessitano di un maggior grado di sicurezza. Il legno massello non subisce alcun trattamento, fatto salvo l’antitarme, proprio per non corrompere le virtù fisiche che lo rendono impeccabile, sia a livello estetico sia dal punto di vista della resistenza agli urti e agli agenti atmosferici.
Un pannello capace di fondere design e funzionalità, disponibile in tante tonalità differenti quante sono le essenze legnose disponibili nel catalogo aziendale, a disposizione dei clienti che desiderano un prodotto di qualità superiore, ecologico e scelto da professionisti nel settore del legno.
Pannelli pantografati
L’azienda EFM Legno propone i suoi pannelli pantografati artigianali in una vasta gamma di colori, per far risaltare dettagli decorativi e design per porte blindate moderne e funzionali. I pannelli sono pantografati su finto massello per un effetto armonioso e ricercato. Ogni fase della verniciatura è seguita da operai esperti e utilizzando solo prodotti di altissima qualità con le essenze dei migliori legni fra cui rovere, pino, Douglas e okoumè. I pannelli pantografati sono utilizzati soprattutto per porte e portoncini per esterni, in condizioni di particolare umidità data la loro elevata resistenza agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura.
Per ulteriori informazioni: www.efmlegno.it