La Bandiera Blu 2021 è stata assegnata: Giulianova è tra le dieci località abruzzesi che hanno ottenuto questo importantissimo riconoscimento in relazione alla qualità dell’ambiente e dell’offerta turistica.
La Foundation for Environmental Education (FEE), ossia la Fondazione per l’Educazione Ambientale, ha premiato la qualità delle località di mare italiane con la Bandiera Blu 2021. La cerimonia di assegnazione dovrebbe svolgersi il 10 maggio.
Bandiera Blu 2021 per il mare di Giulianova
Il riconoscimento della Bandiera Blu segue un percorso molto selettivo. E’ riservato a quelle località che rispondono in modo eccellente a tre importanti requisiti. Devono avere spiagge pulite, servizi balneari efficienti e massima attenzione alla gestione dei rifiuti, l’acqua del mare deve rispondere a criteri ben precisi di alta qualità.
Sono dieci le località abruzzesi che hanno ottenuto il vessillo 2021 e tra queste c’è Giulianova che, quindi, continua a confermare il pregio della sua spiaggia e della sua offerta turistica.
Oltre a Giulianova, la Bandiera Blu è stata assegnata a Silvi, Pineto, Roseto e Tortoreto, portando così la provincia teramana al primo posto in Abruzzo. Seguono, infatti, Vasto, San Salvo e Fossacesia per la provincia di Chieti, mentre per la provincia de L’Aquila la bandiera è stata assegnata a Villalago e Scanno.