Il nuovo progetto di restyling del lungomare monumentale di Giulianova è stato sottoposto ad un sondaggio online promosso dal gruppo FB Sei Giuliese se: il 75% dei partecipanti lo ha bocciato.
Il gruppo FB Sei Giuliese se ha sottoposto ad una votazione online il nuovo progetto di restyling del lungomare monumentale di Giulianova.
Questo nuovo progetto, che sostituisce un altro già esistente, rientra nel piano bike to coast regionale. Tra gli altri suoi punti, prevede anche di pedonalizzare in modo completo (ossia chiudendo completamente al traffico veicolare) il tratto del lungomare monumentale che va dall’Arlecchino al Caprice.
Questa è una decisione che potrebbe avere una serie di conseguenze: il collasso del traffico nel centro della città, l’inserimento del doppio senso di marcia sul versante Ovest (davanti al Kursaal), oltre alle problematiche che si potrebbero verificare per l’eliminazione di tutti i parcheggi come conseguenza, appunto, della completa pedonalizzazione della zona.
Lungomare monumentale di Giulianova: il risultato del sondaggio
Nel sondaggio effettuato dal gruppo FB Sei Giuliese se è stato, quindi, chiesto ai partecipanti se fossero d’accordo con il nuovo progetto o con l’altro, molto più soft, già esistente.
Il risultato delle votazioni è stato reso noto: il 75% degli oltre mille partecipanti ha dato un parere negativo al nuovo progetto.