La Giornata Ecologica si svolgerà a Giulianova domenica 27 settembre dalle 9.30 alle 18.30: volontari di tutte le età potranno occuparsi della raccolta differenziata dei rifiuti nelle zone di interesse comunitario.
La Giornata Ecologica è arrivata alla sua ottava edizione. Come negli altri anni, anche il 2020 vede svolgersi questo evento con la partecipazione di volontari occupati in operazioni di raccolta dei rifiuti contribuendo così alla difesa e alla tutela dell’ambiente.
Ottava Giornata Ecologica: Doniamo un’onda di sensibilità al mare
Organizzata dal Circolo Virtuoso Il Nome della Rosa, dall’organizzazione di volontari Via del Sole e da Eventi in Rosa, si svolgerà domenica 27 settembre.
Chi vorrà partecipare potrà comunicare preventivamente la propria adesione chiamando il numero telefonico 3385256410 oppure utilizzandolo per inviare un messaggio via Whatsapp.
Alla Giornata Ecologica tutti potranno contribuire secondo la propria disponibilità di tempo e potranno partecipare persone di ogni età. I minorenni, però, dovranno essere accompagnati da un genitore.
Il programma prevede l’inizio della raccolta dei rifiuti alle ore 9.30 e fino alle 13.00, quando inizierà una pausa per fare il pranzo a sacco. Si proseguirà, poi, dalle 15.00 fino alle 18.30.
I volontari dovranno indossare calzature e indumenti adatti all’occasione, oltre ad essere dotati di specifici guanti da lavoro.
La Giornata Ecologica si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid. A questo scopo, tutti dovranno essere muniti di mascherina e c’è l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza.
In caso di condizioni meteo avverse l’evento sarà rimandato o annullato. Per avere ulteriori info e/o eventuali aggiornamenti è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata.