I campionati nazionali assoluti di beach tennis si svolgeranno a Giulianova dal 30 luglio al 2 agosto: la città ospiterà oltre 300 campioni regionali e nazionali e le gare della mattina dell’ultima giornata saranno trasmesse in diretta e in mondovisione.
Il beach tennis, sport sempre più seguito, si appresta a diventare protagonista di eccezione dell’estate giuliese 2020. Sul litorale, infatti, si svolgeranno i campionati italiani assoluti: un evento di grandissima importanza sportiva e anche dal punto di vista dell’attrattiva turistica.
Tra i nomi degli atleti che saranno a Giulianova ci sono quelli di campioni come Michele Cappelletti, Daina Flaminia e l’abruzzese Emiliano Zapparata
I campionati nazionali assoluti di beach tennis a Giulianova
La manifestazione, con un montepremi di 6 mila euro, avrà inizio giovedì 30 luglio e le gare si disputeranno fino al 2 agosto compreso. In questa ultima giornata ci sarà un collegamento diretto in mondovisione su Eurosport che sottolinea l’attenzione crescente verso questo sport.
Durante i campionati si svolgeranno incontri di doppio maschile, femminile e misto e di singolo maschile e femminile.
Le location che li ospiteranno sono i campi attrezzati degli stabilimenti Lido Paola, Lido Cesare, Europa Beach Village.
Le strutture sono risultate idonee dopo che è stata effettuata un’analisi accurata dal punto di vista tecnico.
Questo evento sportivo avrà, infine, un impatto molto forte anche dal punto di vista turistico.
Potrà, infatti, attrarre molti visitatori interessati al beach tennis e far conoscere Giulianova grazie al collegamento in mondovisione. Non va dimenticato, inoltre, che nelle giornate dei campionati a Giulianova arriveranno oltre 600 persone, tra atleti di beach tennis e loro accompagnatori.
Tutti gli incontri si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti-covid e dei relativi protocolli di sicurezza. Per avere ulteriori info è possibile telefonare al numero 3282890913 oppure inviare un’email al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected].