Torna la vogata organizzata da Fioravante Palestini per sottolineare l’impegno di tutti contro la violenza sulle donne: l’appuntamento è stato fissato per il 2 agosto e quest’anno i punti di partenza, oltre Giulianova, si trovano anche nelle altre località della costa teramana.
La vogata di Giulianova per imbarcazioni a remi è un evento ormai diventato tradizionale. Organizzata da Fioravante (Gabriellino) Palestini, campione di traversate sul suo pattino Riscatto, si svolge sempre con una connotazione di carattere sociale.
Vogata contro la violenza sulle donne
La prima edizione legata al messaggio di sensibilizzazione contro la violenza di genere ha avuto luogo lo scorso anno. Quella del 2019, che si è svolta lungo un miglio marino, ha avuto come punti di partenza gli stabilimenti Europa Beach e Novavita Beach di Giulianova.
La novità di quest’anno è di avere esteso la manifestazione a tutto il litorale teramano. Si potrà, quindi, partecipare partendo da tante altre località che partecipano all’evento per testimoniare in modo ancora più incisivo l’impegno attivo contro la violenza di genere.
I punti di partenza per la vogata 2020 sono i seguenti: il Biotipo costiero di Martinsicuro, il Circolo nautico di Alba Adriatica, lo Chalet Maristella di Tortoreto, gli stabilimenti Novavita Beach e Europa Beach di Giulianova, il Lido Azzurra e il Circolo velico di Roseto, il Lido Miramare da Sandro di Pineto e Le Dune di Silvi.
La sfida, organizzata dall’Associazione Uomini – Donne e eroi del mare con la collaborazione della CPO della provincia di Teramo, è aperta a tutti e avrà inizio alle ore 10.00 di domenica 2 agosto.