Il centro storico di Giulianova rappresenta il primo esperimento di carattere urbanistico di nuova fondazione del Rinascimento. Questa è solo una delle tante informazioni che è possibile scoprire grazie alle Passeggiate nell’antica Giulia organizzate dal Polo Museale Civico della città abruzzese: la prossima è in programma venerdì 30 agosto.

Un’opportunità da non perdere per scoprire, per esempio, che Castrum Novum era il nome dell’antica Giulia, ma anche per entrare in contatto con le opere di Raffaello Pagliaccetti, uno degli scultori più celebri di tutta la regione. Le Passeggiate non sono altro che visite guidate, aperte a tutti e gratuite, che si dipanano non solo nelle vie del centro storico, ma anche nelle sedi museali di Giulianova. Dopo il grande successo riscontrato a partire dal mese di luglio, quindi, venerdì è in programma l’ultimo appuntamento di questa estate: il ritrovo è previsto in piazza Buozzi di fronte al Punto Informazioni, ma è necessario prenotare in anticipo.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.