Lo Yoga Day 2019 si svolgerà domenica 14 aprile 2019 a Giulianova presso la palestra Joy Fitness: un evento imperdibile per rilassare e equilibrare corpo e mente e per conoscere la nuova e interessante pratica dell’Odaka Yoga
Organizzato da Arianna Yoga e dalla palestra Joy Fitness di Giulianova, lo Yoga Day 2019 è un appuntamento aperto a tutti e dedicato a praticanti di ogni livello.
Sarà utile, in particolare, per conoscere la tecnica dell’Odaka Yoga che verrà illustrata dall’insegnante certificata Sara Di Francia.
Questo nuovo stile di yoga molto peculiare si ispira al mare e al movimento che viene creato dalle sue onde.
Quello che è il ritmo tipico ondoso e la sua vitale dinamicità vengono, infatti, riprodotti grazie ad alcuni specifici movimenti del corpo.
Lo scopo finale è quello di ottenere un perfetto centramento fisico e psicologico.
L’Odaka Yoga può lavorare su determinati gruppi muscolari, scheletrici e tissutali e permette di bilanciare e riequilibrare anche la postura.
In questo modo, si agisce a favore del raggiungimento del benessere fisico, rendendo il corpo più forte e più agile, ottenendo anche un effetto di allungamento e di distensione e – come tutte le pratiche yoga – un evidente riequilibrio anche a livello energetico.
Durante questa giornata di incontro e di pratica, oltre a questa nuova tecnica, si effettueranno anche delle classiche asana. In particolare, saranno eseguite le posizioni di inversione che, oltre ad essere molto divertenti, portano una serie di benefici importanti, tra cui quelli a livello, ad esempio, circolatorio.
A inizio incontro, alle ore 9.30, ci sarà uno spazio riservato ad un altro momento importante della pratica yogica e cioè quello della meditazione, per illustrare e scoprire la modalità giusta per rilassare corpo e mente.
Per avere ulteriori info sull’evento e per prenotarsi è possibile telefonare al numero 085-8648417 e scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Per avere ulteriori aggiornamenti sul programma della giornata è possibile seguire la Pagina Facebook dell’evento.