Sara Chiaranzelli espone al MAS di Giulianova con una splendida “personale” che mette al centro la figura femminile: la mostra, dal titolo “Immagini”, sarà inaugurata il 7 aprile 2019 e sarà visitabile fino al 26 maggio 2019
Sara Chiaranzelli è nata a Roma, ma da molto tempo si è trasferita a L’Aquila, città nella quale attualmente vive e lavora.
Il suo curriculum è davvero molto ricco di esposizioni personali e collettive a cui partecipa o di cui è protagonista già a partire dal 2002.
Dal 2010, inoltre, ha iniziato ad occuparsi dell’organizzazione di una serie di corsi nel suo laboratorio che permettono a tutti di apprendere le tecniche della pittura ad olio, dell’acquerello, del disegno.
Il suo è uno stile artistico che si comunica in modo immediato e, nello stesso tempo, emozionale, grazie al tratto e all’uso del colore che raccontano le immagini in modo vitale e spontaneo.
Per la città di Giulianova ha realizzato una splendida e luminosissima pala d’altare, intitolata “Sant’Anna degli Zingari”, che è possibile ammirare nella sua collocazione nella Chiesa di Sant’Anna.
Il prossimo 7 aprile 2019, alle ore 18,30, sarà inaugurata la sua mostra personale che si svolgerà all’interno del Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova, in Via dello Splendore 112.
Fino al 26 maggio saranno, quindi, in esposizione una serie di sue splendide opere realizzate in un arco di tempo che va dal 2007 al 2019.
La mostra, dal titolo “Immagini”, a cura di Marialuisa De Santis, vede la figura femminile come assoluta protagonista e interpretata dall’artista in maniera molto variegata: dal punto di vista storico e nelle più varie sfaccettature, tra cui quella religiose, ma ci sono anche protagonista della società contemporanea.
La “personale” sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 15.30 alle ore 18.30 e per la giornata della domenica anche dalle 10.00 alle 13.00. Durante il vernissage sarà distribuito gratuitamente il catalogo della mostra.
Il sito sarachiaranzelli.com è a disposizione per avere ulteriori info sul suo percorso artistico. Per avere ulteriori info e aggiornamenti su questo evento è possibile seguire la Pagina Facebook del Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova.