Adriana Viglione Massi presenta a Giulianova il suo libro autobiografico dal titolo “Elietta racconta. I miei primi ottanta anni”: l’appuntamento con la scrittrice è fissato per il 31 marzo 2019 presso la Sala Buozzi

Nata a Milano, Adriana Viglione Massi risiede, però, da moltissimi anni a Giulianova, dove si è trasferita nel 1960 e dove ha praticamente trascorso tutta la sua vita.

Qui ha svolto e svolge anche il lavoro di scrittrice che le ha portato molte soddisfazioni dal punto di vista di riconoscimenti ottenuti sotto forma di Premi letterari.

Elietta racconta. I miei primi ottanta anni” è il titolo della sua ultima pubblicazione in ordine di tempo.

Uscita per Artemia Nova Editrice, è un’autobiografia di ben oltre 400 pagine arricchita da molte immagini fotografiche e da articoli-testimonianza di vario genere.

Riguardo il contenuto di questo importante volume, in un’intervista l’autrice ha raccontato di aver messo insieme otto libri, in maniera da poter dare una visione “unica”.

In questo modo, ha potuto caratterizzare e offrire a chi legge non solo una testimonianza completa di tutta la sua vita, ma anche degli avvenimenti esterni che sono accaduti durante questi anni, dei luoghi, delle situazioni vissute personalmente e dal punto di vista storico.

Della prefazione del volume si è occupato, come per tutte le altre sue pubblicazioni, il giornalista Sandro Galantini, che ha voluto sottolineare proprio l’aspetto universale del libro.

Ha evidenziato, infatti, quanto l’importanza di quest’opera stia nel fatto che, oltre ad essere un’autobiografia, dunque testimonianza della vita personale di Adriana Viglione Massi, è anche una feconda testimonianza del periodo di storia italiana che va dalla fine della Seconda Guerra Mondiale per arrivare fino agli Anni Ottanta.

La presentazione, organizzata dall’Associazione Culturale Gruppo Orao di Giulianova, si terrà il 31 marzo, in Sala Buozzi, alle ore 17.00.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.