Torna il Mercatino delle Strenne di Castellalto: sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018 sono le date di questo evento, dedicato a grandi e piccoli, per una “due giorni” da trascorrere tra artigianato, divertimento, tante golosità da gustare e la golosa gara de “Li Caggiunitt”
Arrivato alla settima edizione, il Mercatino delle Strenne animerà Castellalto anche quest’anno con una serie di iniziative che vedono coinvolti, prima di tutto, i più piccoli che potranno incontrare Babbo Natale con i suoi Elfi per consegnare la loro lettera, ma non solo.
Sono stati, infatti, organizzati laboratori che li vedranno direttamente coinvolti per realizzare ottimi biscotti o per lavorare con la ceramica e con il legno e dare così piena espressione alla più libera creatività.
In un’atmosfera suggestiva di festa, tra luci e colori, si potrà passeggiare tra le bancarelle delle proposte degli espositori per scegliere, tra tanti bellissimi oggetti realizzati artigianalmente, quelli che potranno trasformarsi in deliziose idee regalo per le prossime feste.
Ci sarà anche un angolo dedicato alla degustazione di invitanti golosità per il pranzo. Presso il “Ristoro delle Strenne“, infatti, sarà possibile scegliere dagli ottimi e irresistibili fritti alle classiche olive ascolane, alle pettole di Natale, dolci e salate, fino ai dolci tradizionali di questo periodo, alla cioccolata calda e tantissimo altro!
Uno stand, inoltre, sarà riservato alla migliore birra artigianale con novità e proposte di qualità della produzione dedicata specificatamente all’inverno e al Natale.
Da ricordare, infine, la gara de “Li Caggiunitt” (con iscrizione gratuita) che permetterà di assaporare e di premiare le proposte più fedeli alla tradizione.
Per avere ulteriori info e/o aggiornamenti su questo evento è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata. Per iscriversi alla gara è possibile telefonare al numero 345/9339829.