Torna “Accendiamo il Natale”: appuntamento per domenica 25 novembre a Mutignano con questo splendido evento che apre le festività natalizie tra migliaia di luci, mercatini per tutti i gusti, golosità di ogni tipo e tanto divertimento per grandi e piccoli
Arrivata alla sua quinta edizione e organizzata dalla Pro Loco di Mutignano, “Accendiamo il Natale” è la manifestazione porta tutti direttamente nel luminoso spirito delle prossime festività.
Il programma dell’evento, è dedicato a tutte le età.
La giornata inizia, alle ore 10.00, con l’apertura del bellissimo mercatino di creativi, hobbisti, artigiani situato lungo il Corso, che proporrà tante originali idee-regalo.
Ci saranno spazi dedicati alle ottime proposte di street food e di golosissime specialità tradizionali locali, mentre nelle vie del borgo si esibiranno artisti di strada, clown, gruppi che proporranno live la loro musica e non mancheranno i suonatori di zampogne e ciaramelle.
Alle 11.00 si svolgerà l’inaugurazione del presepe artistico all’interno dell’Auditorium Sant’Antonio.
Ci saranno eventi dedicati a bimbi e ragazzi: l’arrivo di Babbo Natale e i laboratori creativi organizzati dal gruppo scout Agesci Pineto 2.
La giornata prosegue con tanti altri appuntamenti: dalla dimostrazione di falconeria alla presentazione del libro di poesie di Vincenzo Seconetti, agli appuntamenti con la musica concertistica e gospel presso l’Auditorium, ma anche con le bellissimo sonorità della musica irlandese suonate dall’Azerty Duo Acustico presso Largo Coppino e l’allegria della Travelling Band.
Alle 17.00 arriverà il momento più emozionante: quello dell’accensione di oltre 30 mila luci che resteranno accese per il borgo per tutto il periodo delle feste e cioè fino al 6 gennaio 2019.
Il programma continuerà presso la Chiesa di San Silvestro dove, alle 18.30, si esibirà l’orchestra giovanile Amadeus con i suoi piccoli cantori. Alle 20.00, presso l’Auditorium, ci sarà la pesca con sorpresa che chiuderà la giornata.
Per avere ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma è possibile seguire la Pagina Facebook dell’evento e la Pagina Facebook della Pro Loco di Mutignano.