La pedalata cicloturistica dedicata alla lotta contro il femminicidio, argomento di dolorosa attualità, si svolgerà il 25 novembre 2018, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, con un percorso che da Giulianova arriverà a Alba Adriatica
Organizzato dall’Associazione CME Nuovi Accordi, in collaborazione con l’ACSI di Teramo, “Pedaliamo… sulla strada della non violenza” è un appuntamento a cui stanno aderendo anche altre importanti Associazioni, come l’UDI.
E’ un evento grazie a cui si vuole sensibilizzare sull’importanza di conoscere e, dunque, contrastare il fenomeno del femminicidio e della violenza che troppe donne sono ancora costrette a subire.
Il programma della giornata e di quella che sarà una bella pedalata cicloturistica – che è molto agevole, dunque aperta a tutti, anche a ciclisti non esperti – inizia alle ore 9.00 con il ritrovo presso Piazza del Mare a Giulianova.
Ai partecipanti sarà consegnato un palloncino rosso da legare sulla propria bici e che fa riferimento alle scarpette rosse, ossia l’immagine che viene utilizzata proprio come simbolo della lotta contro la violenza alle donne.
Dal punto di ritrovo si partirà, alle ore 9.30, per dare inizio al percorso che arriverà fino a Alba Adriatica.
Al ritorno a Giulianova tutti i partecipanti parteciperanno al buffet che sarà messo a loro disposizione e l’evento continuerà con un momento di grande spettacolo grazie agli allievi della Scuola di Ciclismo “Darwin Lupinetti” che si esibiranno in una gincana.
Per avere ulteriori info sulla pedalata cicloturistica è possibile seguire la Pagina Facebook dell’evento.