Incontro letterario a Giulianova con Natascha Lusenti che presenterà il suo libro dal titolo “Al mattino stringi forte i desideri”: un romanzo che mette al centro l’importanza dei rapporti umani e la voglia della protagonista di costruire un rapporto con le persone che la circondano
Giornalista, scrittrice, conduttrice, Natascha Lusenti da alcuni anni lavora per Radio2 come conduttrice del programma “Ovunque6” insieme con il collega Federico Bernocchi.
Giovedi 25 ottobre 2018 sarà a Giulianova per presentare il suo primo libro presso il Museo Civico Archeologico Torrione “La Rocca” in un incontro letterario organizzato dal Polo Museale Civico, dall’Arts Academy e dalla Città di Giulianova – Cultura e Turismo.
Maria Rosaria Vitalone e Stefano Quarta coordineranno la presentazione e interagiranno con l’autrice per illustrare e raccontare al pubblico questo suo romanzo d’esordio edito da Garzanti.
Durante l’incontro, che avrà inizio alle ore 21.00, il Gruppo di Lettura dell’Arts Academy proporrà alcune letture di brani del libro.
“Al mattino stringi forte i desideri” vede come principale protagonista Emilia, una ragazza che si trasferisce con i suoi gatti in un nuovo condominio.
E’ qui che, infatti, deve e vuole ricominciare da capo tutta la sua vita.
In questo luogo dove si troverà a vivere e dove non conosce nessuno e nessuno sembra interessato ad intrecciare con lei un rapporto umano e di amicizia, Emilia escogiterà un modo originale di attrarre l’attenzione dei suoi vicini.