Nelle prossime Giornate FAI d’Autunno a Teramo splendidi itinerari storico-artistici e naturali tutti da scoprire: un evento da non perdere durante il quale sarà possibile visitare siti archeologici, dimore storiche e fare un interessante percorso botanico nella Villa comunale
Organizzate dalla Delegazione FAI di Teramo, le date delle Giornate FAI d’Autunno 2018 sono quelle del 13 e del 14 ottobre.
Scopo di questa iniziativa, che si svolge a livello nazionale e locale, è quello di promuovere la valorizzazione e la difesa della ricchezza dell’ambiente e del patrimonio culturale.
Le Giornate FAI a Teramo proporranno, quindi, interessanti itinerari storico-artistici e naturali che permetteranno di scoprire la storia della città e svelando anche alcuni tesori sconosciuti o poco noti.
Durante queste due giornate sarà possibile visitare quattro domus romane – tra cui la Domus di Bacco e la Domus dei Delfini – e le undici dimore storiche nelle quali hanno abitato le famiglie più importanti e di rilievo della città di Teramo. Tra queste dimore ricordiamo Palazzo Delfico, Palazzo Giusti e Palazzo Franchi.
Da sottolineare e mettere in agenda anche la possibilità di ammirare la luce e la bellezza delle 16 tavole con sfondo dorato del Polittico di Jacobello del Fiore che si trova all’interno della cattedrale della città.
Non mancherà, inoltre uno splendido itinerario botanico da seguire alla scoperta delle tantissime specie vegetali che si trovano nella Villa comunale e che fa riferimento anche alla campagna #salval’acqua istituita sempre dalla FAI Nazionale.
Per avere ulteriori info o aggiornamenti è possibile seguire la Pagina Facebook dell’evento e la Pagina Facebook della Delegazione FAI di Teramo.