Il 13 e il 14 ottobre 2018 sono le giornate di “Io non rischio alluvione”: importante appuntamento in piazza a Giulianova per conoscere la cultura della prevenzione del rischio in un incontro informativo con i volontari della Protezione Civile
“Io non rischio” è una campagna nazionale creata per diffondere in maniera capillare e incisiva la conoscenza del rischio legato alle varie calamità e offrire così le modalità utili a poterlo combattere, affrontare e superare.
L’informazione è affidata alla professionalità e alla competenza delle Associazioni di Volontariato della Protezione Civile.
Le prossime giornate dell’Ottava Edizione di questo appuntamento cadono il 13 e del 14 ottobre 2018. Saranno dedicate a: “Io non rischio alluvione” e si svolgeranno nelle piazze di tutta Italia.
E’ prevista la partecipazione di oltre 3400 volontari che saranno a disposizione per fornire materiale e opuscoli informativi sull’eventuale evento catastrofico, oltre a rispondere ad ogni domanda che vorrà essere fatta su questo argomento.
In questo modo sarà, quindi, spiegato, in modo diretto e ben comprensibile, tutto quello che c’è da conoscere in caso di alluvione: prima, durante e dopo.
A Giulianova lo stand informativo sarà in Piazza delle Fosse Ardeatine a partire dalle ore 9.00 del 13 ottobre e fino alle 18.00 del 14 ottobre.
Per avere ulteriori info su “Io non rischio” è possibile seguire il sito dedicato. La Pagina Facebook dell’evento è a disposizione per avere informazioni e aggiornamenti sulle due giornate.